Orologi Sector in offerta
Belli, alla moda e senza tempo, gli orologi da uomo Sector ma anche quelli per donna, sono senza dubbio un accessorio da polso che si fa notare.
E la loro storia, così ricca di colpi di scena, merita di essere raccontata, perché testimonia non solo la grandezza di un prodotto Made in Italy, ma anche la sua capacità di reinventarsi e di conquistare una nazione che, di orologi e di precisione, se ne intende da anni: la Svizzera.
Orologi Sector in offerta: ecco come sono nati e come sono diventati un'eccellenza Made in Italy
Tutto iniziò nel 1973, quando la Sector Group SA venne fondata a Napoli da Filippo Giardiello, diventato poi successivamente proprietario di un altro celebre marchio, ovvero Philip Watch.
Nel 1980, sette anni più tardi, questo marchio di orologi sportivi riuscì nella difficile impresa di farsi un nome, proponendo modello dal taglio maschile, e molto aggressivo, che in breve tempo conquistarono non solo l'Italia, ma anche il resto del mondo.
Grazie infatti alla sua campagna No Limits, l'azienda riuscì ad ottenere una reputazione inaudita e un successo clamoroso.
Il suo stile, che ha contribuito a rendere grandi gli orologi Sector, può essere descritto come un esempio da manuale di marketing perfetto.
È stata la prima a collaborare con gli sportivi estremi, attivi nelle discipline più avventurose e ardite come l'arrampicata libera, il paracadutismo, le immersioni da record di apnea, le traversate in solitaria dell'Atlantico e altri sport estremi, che sfidano i limiti dell'uomo e vanno oltre qualsiasi cosa precedentemente conosciuta.
Questi mezzi pubblicitari sono stati poi non solo collegati al marchio e allo slogan No Limits, ma anche agli stessi orologi Sector.
Tutto ciò a sua volta corrispondeva anche all'immagine che la Sector Group SA voleva dare dei suoi orologi: progettati con un design distintivo, sorprendente e capace di affrontare le sfide, e le situazioni, più estreme.
Orologio da uomo Sector: com'è realizzato?
La maggior parte degli orologi Sector, prendendo il meglio dalla loro successiva esperienza a Neuchâtel (Svizzera), oggi hanno movimenti al quarzo ETA.
La fascia di prezzo più alta, che può superare anche i 200 euro, include anche modelli con movimenti meccanici ETA a carica automatica.
Sector Group SA: l'arrivo a Lugano e il ritorno della produzione in Italia
Nel 2001 il gruppo di investimento Opera, appartenente in maggioranza al gruppo Bulgari, ha rilevato la Sector Group SA e ha spostato la sede a Lugano, nel Canton Ticino (Svizzera).
Nel 2006, dopo una breve parentesi completamente elvetica, l'azienda è poi passata sotto il Gruppo Morellato, conosciuto per i suoi gioielli, e la produzione degli orologi Sector, da Lugano, è stata spostata a Fratte di Santa Giustina in Colle, vicino a Padova.
Fin dai primi passi della Sector Group SA, gli orologi Sector si sono sempre orientati verso gli sportivi e gli atleti.
Se sei uno sportivo, oppure hai un parente o un amico che ama fare sport, approfitta degli ultimi giorni dei saldi di Oro Fashion, per portare al tuo polso o regalare un orologio da uomo o donna ad un prezzo davvero irresistibile.
Autore articolo: Riccardo P.
Commenti
ho acquistato qualche settimana fa un orologio sector , mi piacerebe scoprire le offerte che proponete in questa campagna promozionale, in attea di un vostro riscontro porgo distinti saluti Gianluca Manca
Ciao Gianluca, Per conoscere le offerte attualmente disponibili, ti invito a visitare il sito web del nostro partner. Trovi il link in fondo all'articolo... grazie.