Le piastre GHD sono uno tra gli accessori per capelli più amati ed utilizzati sopratutto dal pubblico femminile. Con una piastra GHD è possibile ottenere una piega perfetta in pochi minuti, oppure può essere usata anche come arricciacapelli. Si tratta di un accessorio che viene utilizzato nei saloni professionali ma al tempo stesso risulta un prodotto di largo consumo grazie alla sua maneggevolezza e facilità d'utilizzo. Esistono vari modelli di piastre GHD in grado di soddisfare qualunque esigenza, ecco quale scegliere.
Sicuramente fra le top 5 c’è GHD! Un marchio conosciuto da sempre nel settore della cura dei capelli, affidabile e sempre presente nel panorama beauty con soluzioni innovative e soprattutto concrete. Per sapere che ghd scegliere, bisogna conoscere bene qual è il risultato finale che si vuole ottenere; ci sono infatti moltissimi modelli in commercio, ad esempio se desideri boccoli piccoli e stretti quasi afro, l'arricciacapelli GHD Curve Thin Wand è esattamente quello che fa al caso tuo. Si tratta di un modello realizzato con un rivestimento in ceramica per trasmettere al capello un finish morbido e lucentezza extra, l’impugnatura è ergonomica e la struttura leggera, viene venduto insieme al suo guanto per lo styling che serve per proteggere le dita mentre fai l’acconciatura.
Se invece hai una chioma molto folta e lunga, il modello GHD Max Styler sarà il tuo nuovo angelo custode per avere capelli liscissimi in men che non si dica, le lamelle in ceramica sono più ampie di quelle delle altre piastre, in questo modo si ha una superficie maggiore su cui appoggiare i capelli.
Le caratteristiche comuni tra questi 2 modelli sono davvero moltissime, la differenza sostanziale fra la piastra per capelli GHD Gold e la piastra per capelli GHD Platinum+ è nella tecnologia utilizzata per la messa in piega. La piastra GHD Gold vanta la tecnologia Dual Zone, sono presenti due sensori di nuova generazione, uno su ogni lamella, in grado di mantenere la temperatura costante a 185°C, la temperatura ottimale per lo styling; le lamelle sono basculanti, sagomate e lisce per favorire lo scorrimento del capello, sono rivestite in ceramica in modo da non sfibrare il capello durante la messa in piega e per dare un finish lucente e morbido.
La piastra GHD Platinum+ invece si affida alla Ultra Zone con Predictive Technology, una piastra sorprendente in quanto “smart”: riconosce ogni sezione del capello e la velocità di styling, monitora la temperatura 250 volte al secondo per far sì che sia quella ottimale dalla radice alle punte. In questo modello, i sensori Infinity sono posizionati a tutta lunghezza su entrambe le lamelle, questo per adattare la temperatura e farla rimanere costante. I risultati finali di questa piastra GHD sono impagabili: lavorando a temperature più basse di quelle della media, i capelli si rompono e sfibrano di meno, il colore è 2 volte più protetto rispetto alle piastre della concorrenza che lavorano a 230° ed il capello è il 20% più lucente della normale asciugatura. Quanto costa la GHD Platinum? Attualmente il costo della piastra GHD Platinum+ sul sito online ufficiale di GHD è di 289€, questo modello è disponibile anche in edizione limitata ad un prezzo più alto.
Se si deve regalare una piastra GHD o un altro tool del famoso brand, bisogna tenere presente della personalizzazione per rendere il regalo davvero unico! Ecco la guida step-by-step per personalizzare un prodotto GHD:
GHD produce da sempre piastre e tools per capelli di qualità superiore, sia per clienti privati che per professionisti, i prodotti sono fra i più affidabili e resistenti del settore. Infatti una piastra GHD ha una durata media di 3 anni; questo non significa che trascorsi i 3 anni la piastra è da buttare, semplicemente si noterà un piccolo calo nelle prestazioni, pur rimanendo sempre perfettamente funzionante e non danneggiando il capello. Questo vale per GHD come per tutte le piastre e soprattutto bisogna tenere conto dell’utilizzo che se ne fa: maggiore ed intensivo è l’utilizzo, minore sarà la loro durata ed efficacia nel tempo; una piastra GHD può durare addirittura fino a 10 anni se trattata con cura. Per chi si stesse chiedendo quanto dura la garanzia delle piastre GHD, tutti i tools GHD godono di una garanzia legale di conformità di 26 mesi dalla consegna del prodotto, quindi circa 2 anni e 2 mesi.
GHD ha rivoluzionato il mondo delle piastre per capelli creando la prima piastra per capelli senza fili, la GHD Unplugged. Essendo completamente priva di fili, ha una combo di batterie agli ioni di litio che assicura risultati professionali e performanti.
Il tempo di ricarica è di 2 ore e può essere caricata tramite qualsiasi presa USB-C, anche in macchina o dal laptop, ed il tempo di utilizzo è fino a 20 minuti continuativi. Questo modello si avvale della Dual Zone Technology, che permette di mantenere la temperatura ottimale costante di 185°C per uno styling perfetto ovunque e quando lo si desidera. Ma quanto costa la nuova GHD senza filo? Attualmente il prezzo sul sito ufficiale è di 329€.
GHD è indubbiamente l’azienda leader del settore quando si parla di piastre per capelli, se si pensa alla migliore GHD per capelli crespi, la scelta più giusta è la GHD Max Styler. È dotata di 2 ampie lamelle da 42mm l’una, ognuna presenta due sensori termici di nuova generazione (Dual Zone Technology) in grado di assicurare una distribuzione del calore omogenea ed una temperatura ottimale di 185°C dalle radici fino alle punte. È particolarmente indicata per capelli lunghi, spessi e persino ricci; pensata per ridurre l’effetto crespo 2 volte in più rispetto ai competitors (si arriva fino a 3X utilizzata in combo con lo Spray Lisciante GHD Straight On) e per rendere i capelli l’80% più lucenti.