Reso Zalando Privé: come farlo nel modo più semplice con rimborso spese


4 gennaio 2024 | Marco M. | Guide e recensioni
reso zalando prive

Hai fatto un acquisto online su Zalando Privé e qualcosa è andato storto? Credevi che quel vestito ti piacesse ma invece si è rivelato una totale delusione? Non preoccuparti, fare il reso su Privé By Zalando e ottenere il rimborso è facile come bere un bicchier d’acqua.

Se hai appena ricevuto il tuo ordine e vuoi fare il reso, questa mini guida è perfetta per te. Sappi che i resi Privé sono sempre gratuiti e per effettuare la restituzione hai tempo fino a 31 giorni a partire dal momento in cui hai ricevuto il prodotto.

Leggi questo articolo per sapere nel dettaglio come effettuare un reso su Privé By Zalando ottenendo il rimborso dell’acquisto e delle spese di spedizione, poi ti spiegheremo in modo semplice i dettagli delle politiche di reso e le opzioni che hai per comunicare con il team di assistenza in caso di problemi.

Come effettuare un reso su Privé By Zalando passo passo

Iniziamo col dirti che durante le feste il tempo di reso è eccezionalmente stato esteso a 45 giorni. Quindi se ad esempio hai acquistato durante il periodo natalizio o un periodo festivo, questa opzione riguarda anche te.

Durante l’anno invece, quando non ci sono festività, il tempo a disposizione per effettuare il reso è di 31 giorni dal momento della consegna.

Dunque, se rientri nei tempi, adesso ti spieghiamo passo passo come fare per restituire il tuo ordine.

Come prima cosa, effettua il login sul sito di Privé By Zalando. Poi clicca in alto a destra sull’icona “Profilo” e successivamente “Il tuo account”.

Nel menù laterale cliccando su “Ordini e resi”, puoi trovare gli ordini effettuati. Una volta cliccato sull'ordine che desideri restituire, vai su “Dettagli” e poi concludi i passaggi cliccando su “Effettuare il reso”.

Adesso puoi inserire il motivo, qualsiasi esso sia, per cui stai restituendo l’articolo. In seguito, puoi scegliere la modalità del tuo reso, che avverrà con il corriere UPS. Dunque, seleziona l’opzione che preferisci tra il ritiro del pacco a casa tua oppure se vuoi lasciarlo in un punto di raccolta UPS (in entrambi i casi la spedizione è sempre gratuita).

A questo punto hai a disposizione la famosa etichetta di reso in formato PDF. Rimuovi dal pacco la vecchia etichetta della spedizione originale e inserisci nella scatola il tuo articolo, una volta sigillato il pacco, puoi stampare e attaccare la nuova etichetta di reso alla scatola. 

Come funziona il rimborso, i costi di spedizione e le tempistiche

Riceverai il rimborso appena il tuo reso avrà raggiunto i magazzini di Zalando. Normalmente, il tempo medio che impiega il pacco ad arrivare nei centri logistici è di 48 ore, talvolta in casi rari può arrivare ad un massimo di 10 giorni; dopodichè riceverai in automatico sul tuo conto la cifra spesa

Quando il tuo reso sarà registrato nei magazzini di Zalando riceverai un’e-mail di conferma con scritto che il reso e il rimborso sono andati a buon fine. In alcuni casi, devi essere paziente perché dopo l’e-mail di conferma potrebbe passare qualche altro giorno per visualizzare il rimborso sul tuo conto.

Altri dettagli utili sul reso con Privé By Zalando

Tra le richieste più frequenti sui resi con Zalando Privé c’è quella relativa alla possibilità di restituire più ordini in un unico pacco. È possibile farlo, a patto che venga inserita l’etichetta di ogni ordine dentro la scatola e ne venga attaccata una anche fuori dalla scatola. 

Un’altra situazione che bisogna conoscere riguarda la procedura da seguire se il reso non viene ritirato nel giorno concordato. Questo può accadere a causa del mancato ritiro da parte del corriere dovuto a vari fattori.

In caso di problematiche di questo genere è sufficiente contattare UPS al numero 02 30 30 30 39, far presente il mancato ritiro e fissare un nuovo appuntamento.

Se sei nella situazione in cui hai acquistato il tuo articolo utilizzando un coupon oppure beneficiando di offerte particolari, non preoccuparti, poiché le politiche di reso rimangono invariate anche per chi ha beneficiato di codici sconto o promo esclusive per Zalando Privé

Infine, se hai la stampante rotta o non ne possiedi una e di conseguenza non puoi stampare la tua etichetta, ti basterà contattare il servizio clienti per comunicare il problema e riceverai l’etichetta di reso tramite posta. 

Assistenza Zalando Privé: le opzioni per ogni situazione

Per contattare il servizio clienti di Privé By Zalando, puoi optare per il tradizionale call center chiamando il numero 800 78 18 75 durante i giorni feriali dalle 07:00 alle 20:00, seguendo le istruzioni della segreteria. 

Per una soluzione più immediata invece, puoi utilizzare la chat sul sito, cliccando su "Chatta con noi" nella sezione di supporto, compilando il modulo con la tua domanda e il codice d’ordine (facoltativo). In pochi istanti, entrerai in contatto con un consulente Zalando che ti fornirà assistenza.

Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche di Privé By Zalando, scoprire le differenze con il classico Zalando, quali sono i vantaggi effettivi, come sfruttare gli sconti esclusivi e molto altro, leggi l’articolo che ti spiega tutto quello che devi sapere su come funziona Zalando Privé.


icona-marco-manetti Autore articolo: Marco Manetti

Aggiungi un commento

I numeri di CodiceRisparmio

Sconti negozi
1730
negozi
Codici promozionali
8994
codici sconto e offerte
Buoni sconto
839
codici sconto attivati oggi
Coupon sconto esclusivi
58
codici sconto esclusivi
logo CodiceRisparmio
© 2024 | tutti i diritti riservati | credits | P.IVA 02513210977 - I marchi ed i loghi sono di proprietà esclusiva dei legittimi proprietari.