Gioielli da regalare, ecco i più belli
Un prezioso "ti amo", una dichiarazione d'amore importante, un dono per chiederle "vuoi sposarmi?": i gioielli, nel giorno di San Valentino, diventano portatori di tanti messaggi, da quello più sbarazzino e tenero fino a quello più significativo e ricco di promesse per una vita da trascorrere insieme.
Insieme ai bouquet di fiori, sono senza dubbio i regali più sognati, e desiderati, dalle ragazze e dalle donne, proprio perché rappresentano la profondità di un amore e l'impegno, da parte dei loro uomini, di amarle e di adorarle nel tempo.
Se stai cercando dei gioielli da regalare alla tua fidanzata, compagna o moglie, oggi noi di CodiceRisparmio siamo andati a fare un tour nelle boutique online dei nostri sponsor e, dalle stesse, abbiamo selezionato per te quelli che sono i più belli delle loro collezioni.
La scelta è davvero vasta e, tra questi, troverai sia i gioielli perfetti per una dichiarazione d'amore, sia quelli per chiedere alla tua partner di sposarti o, perché no, anche quelli per un'amica speciale, per farle capire che, da amico, vorresti diventare qualcosa in più per lei.
Perché se è vero che un diamante è per sempre, è anche vero che un gioiello è sempre un'ottima idea regalo per coronare una storia d'amore importante e scolpire un momento magico nella vostra memoria, per sempre.
Gioielli da regalare ad una ragazza? Scegli un braccialetto
Gli amici, sia per gli uomini sia per le donne, sono senza dubbio le persone più importanti della nostra vita. E, a dispetto di quello che si pensa, le amicizie tra uomo e donna (e non per forza "con benefici") non solo esistono, ma sono anche molto comuni.
Se però, dopo tanti anni, senti di iniziare a provare qualcosa di più per la tua amica del cuore, e sei pronto a rischiare tutto (anche la vostra stessa amicizia, perché devi mettere in conto anche questo) per farglielo sapere, per il giorno di San Valentino puoi regalarle un braccialetto romantico.
Parlando di braccialetti per donna, ecco le nostre due proposte, che abbiamo scelto per te dalla vetrina di Toscano Gioielli: un bracciale in argento con cuore e zirconi di Mabina, semplice ma d'effetto, e un bracciale in argento #messaggiodelcuore di Trollbeads, che con il suo design ricorda un po' i gioielli elfici che abbiamo visto nella saga Il Signore degli Anelli.
I cuori ti sembrano un po' troppo e non vuoi farti scoprire da lei, almeno fino a quando non sarai sicuro che ricambi i tuoi sentimenti?
Detto fatto, sorprendila con il bracciale in argento e smalti "cactus" di Isola Bella, un gioiello giovanile e trendy, pensato per le donne, e per le ragazze, che hanno superato migliaia di sfide nella loro vita, ma che, come i cactus, non si sono mai piegate alle avversità, hanno continuato a lottare e, alla fine, hanno vinto.
Che gioiello regalare ad una ragazza? Gli anelli di fidanzamento più belli
Siete fidanzati da un anno, oppure da diversi anni, e adesso sei pronto a fare il grande passo: hai capito che lei è la donna della tua vita, che vuoi passare il resto dei tuoi giorni al suo fianco, condividere le gioie e i dolori, e vuoi farle la proposta il giorno di San Valentino.
Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è quello di capire quale stile le potrebbe piacere per l'anello di fidanzamento, visto che, dopotutto, lo vedrà tutti i giorni della sua vita insieme alla fede nuziale.
Per esempio, se sai che la tua fidanzata, o la tua compagna, ama i gioielli vintage, non optare per un anello di fidanzamento moderno, ma piuttosto vai sul classico, come ad esempio l'anello "Iride" di Donna Oro, proposto da Casano Gioielli.
Viceversa, se sai che la tua lei ama i gioielli moderni, privilegia anelli di fidanzamento dalle linee più contemporanee, ma ricchi di significato, come ad esempio Endless Love di Guess.
Infine, ecco un anello di fidanzamento intramontabile, che ci ha fatto sognare quando l'abbiamo visto nella vetrina del nostro partner, perché oltre a essere proprio il classico anello di fidanzamento, questo tipo in particolare compare spesso nei romanzi rosa: l'anello di fidanzamento "Diva" di Donna Oro, un anello Trilogy in oro bianco con tre diamanti centrali tagliati a brillante.
Con questo sarai certo di non sbagliare e la tua proposta di matrimonio rimarrà scolpita nella memoria della tua lei per tutti gli anni a venire e che passerai al suo fianco.
Cosa regalare a mia moglie per i suoi 40 anni?
Quando si tratta di scegliere un gioiello da regalare per la propria moglie, è sempre complicato: non tanto per i suoi gusti, che sicuramente conoscerai alla perfezione, ma per il tipo di gioiello.
A meno che tua moglie non abbia una preferenza, ad esempio per gli anelli o per gli orecchini, in genere per il giorno di San Valentino i mariti preferiscono regalare un braccialetto dal taglio classico (quindi senza pietre preziose), un ciondolo oppure una collana.
BlueSpirit, una delle prime gioiellerie online ad averci dato la sua fiducia, per la Festa degli Innamorati ha deciso di lanciare una nuova collezione di gioielli, tra i quali potrai scegliere quello più adatto per tua moglie.
In alternativa, se preferisci andare sul sicuro, il nostro partner propone diverse bellissime collane: per esempio, le collane della linea "Diamond Heart" di Chiara Ferragni racchiude tante collane dal taglio moderno, ma che strizzano l'occhio anche ai gioielli più famosi del passato.
Questa linea, tra tutte quelle presenti nella boutique online di BlueSpirit, ci è piaciuta molto, perché racchiude sia proposte per le più giovani, sia gioielli che stanno benissimo anche alle over 40.
Questa gioielleria online è sicuramente una scelta vincente per chi è alla ricerca di gioielli da regalare per questa ricorrenza.
Se invece cerchi qualcosa di raffinato, ma che non costi un patrimonio, un'altra bellissima opzione è la collana BlueSpirit "Baci", un girocollo d'argento con un cuore d'ametista. Un gioiello intramontabile e che, anche dopo molti anni, sarà sempre speciale per tua moglie.
Autore articolo: Francesca O.